“Analisi Sensoriale e Degustazione Guidata”

Guida all'assagio olio extra vergine di Oliva

Benvenuto nella Settimana 2 della nostra campagna dedicata all’Olio Extra Vergine di Oliva! Oggi ci immergeremo in un’esperienza sensoriale unica, esplorando i segreti della degustazione dell’olio e imparando a riconoscere la qualità autentica. La giusta analisi sensoriale è fondamentale per apprezzare appieno le sfumature di un olio extra vergine di oliva di alta qualità.

Abbiamo preparato una video guida che ti condurrà attraverso i passaggi fondamentali per una degustazione guidata dell’olio. Scoprirai come riconoscere le caratteristiche organolettiche che rendono unico ogni olio, dalle note fruttate all’amaro e al piccante. Prenditi il tempo per affinare il tuo palato e scoprire come le diverse varietà d’oliva e le regioni di produzione influenzano il profilo di gusto.

Sei pronto per un’avventura sensoriale? Segui la nostra video guida e scarica il pdf  per diventare un esperto nella degustazione dell’olio extra vergine di oliva. Non solo scoprirai come identificare un olio autentico, ma arricchirai anche la tu esperienza culinaria.

Avrai un insegnate d’eccezione, uno dei maggiori esperti al mondo di Olio Extra Vergine di Oliva vai subito al video e….

 

Buona degustazione!

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare anche...

Olio Reale Storia

La Storia Dell’Olio

Perché il “diamante verde” è considerato un simbolo di vita sana?
Il prodotto che ne deriva, l’olio, è una delle ricchezze più rappresentative della Calabria e la sua storia ci insegna molto sulle peculiarità di questo territorio.

Leggi Tutto »